WeekendKart #Drcsportmanagement 19-20 Marzo 2022
I piloti Karting seguiti dalla Drcsportmanagement sono stati impegnati in due appuntamenti.
Il primo è il prestigioso Trofeo Primavera svoltosi sul Circuito South Garda Karting e l’altro sul Circuito Campano di Casaluce.
Nel primo erano presenti Spiezio e Ferraiuolo.
Samuele Spiezio
Trofeo di primavera Finale 19-20 Marzo
Si è concluso a Lonato il 33° Trofeo di Primavera che ha visto la partecipazione del pilota romano Samuele Spiezio che grazie agli ottimi risultati conseguiti nella prima prova del 5/6 marzo chiude il Trofeo all’11° posto nella classifica generale a punti.
Qualifica
Con soli 2 turni di prove libere e un errore nella partenza Samuele, nei 3 giri utili a disposizione non riesce a scendere sotto quota 53’5″, ottenendo il 20° tempo.
Heats
Nella prima batteria del Sabato Samuele parte 29° su 34 e grazie ad un’ottimo spunto si presenta alla curva dei meccanici con 9 posizioni recuperate, ma a causa di un testacoda spontaneo di un concorrente entrato troppo veloce all’interno della curva viene agganciato da quest’ultimo e finisce la gara nell’erba dopo aver rischiato un semi capottamento.
Nel Warm up e nella Heat della domenica il kart sembra non andare, i tempi sono altissimi, probabilmente a causa di una perdita di affidabilità o di allineamento dovuti all’incidente del sabato.
Riesce comunque a tagliare il traguardo con 5 posizioni recuperate (P26).
Purtroppo piove sul bagnato, e una penalità dovuta allo sgancio del musetto causato da un contatto in una curva in fase di sorpasso pone di fatto Samuele fuori dai giochi per la finale.
Alla prossima a Sant’Egidio il 24 aprile per la preparazione al Campionato Italiano.
Luigi Ferraiuolo
Prima gara del 2022 per Luigi Ferraiuolo #112 CMMotorsport, il Trofeo Primavera è stato molto positivo calcolando che era al debutto sul circuito SOUTH GARDA KARTING
Ecco i risultati dei presenti in Campania:
Alfonso Calabria
Buon 2° posto di Classe per Alfonso CALABRIA ancora non in condizioni ottimali.
“È stata sicuramente la gara più difficile di sempre. L’inattività, in questo sport, per periodi lunghi si fa sentire. Tra sfortune di gara e grossi problemi fisici non potevamo chiedere altro. Concludo con un secondo posto di categoria.”
Domenico Coco
Weekend con alti e bassi, ma soddisfatti visto che Domenico, causa Covid, non era al 100% dopo 22 giorni chiuso.
– Qualifica: causa la mancanza di allenamento, non ero fluido come al solito in percorrenza per una scelta tecnica sbagliata, infatti in qualifica il rapporto era troppo corto e non facevamo velocità…
Partiamo tuttavia in P5.
-Prefinale: incidente alla prima curva del duo di testa e siamo terzi… ma alla quarta curva si sgancia la protezione dello sterno che che si incastra col volante, finiamo in testa coda, gara finita…
-Finale: causa ritiro in prefinale, partiamo in ultima posizione, la gara è lunga 12 giri… a testa bassa si parte…
A suon di sorpassi rimontiamo fino al quarto posto a “soli” 1,8 secondi dal terzo, partendo più avanti probabilmente avremmo potuto fare meglio, ma va bene così…
Grazie all’importante lavoro del nostro motorista Roberto Abbate che ha esordito con il nuovo logo sui motori “B-Power”.
Raffaele Pagliuca
“In qualifica ho fatto il 4° tempo, la prima gara era partita bene ma al 7° giro si è spezzata la leva del cambio e sono dovuto partire in finale dalla 7° posizione, arrivando alla fine 4°. Avendo corso in KZ2 Club chiudo la gara con una meritatissima seconda posizione finale.
Antonio Parise
Ottimo weekend di gara, fin dal sabato trovo il setup giusto e giro su ottimi tempi.
La domenica mi qualifico in sesta posizione, davanti al mio compagno di squadra.
Nella pre-finale parto molto bene superando un avversario ma con una staccata di troppo causo un incidente.
Devo maturare la mia guida aggressiva ma non mollo mai!