WhatsApp: +39 340 2386100 - Cellulare: +39 371 3764299

Chi Siamo

Professionalità

esperienza

passione

Oltre 20 anni nel mondo del motorsport...

Lo staff DrcSportManagement

cesare-funari

CESARE FUNARI

PRESIDENTE

Sono nato a Genova il 13/12/1970. La mia prima gara in carriera fu una gara di Karting cittadino a Ceccano, Frosinone. Poi a metà degli anni 80 vedo una gara di Motocross nel Crossodromo “IL laghetto” di Giuliano di Roma e da lì inizia la mia passione per il Motorsport. Nell’85 vedo il mio primo Rally, era il Rally Città di Pico che faceva tappa a Ceccano e da quel giorno ho iniziato a seguire tutte le gare della provincia. E come tanti tifosi italiani ogni anno andavo a vedere i due appuntamenti della F1 in Italia (Imola e Monza). Nel 91 divento ufficiale di gara prendendo servizio in diverse gare in tutta Italia. A fine 95 comincio a pensare di creare un Club per condividere la passione per il Motorsport. E nel 96 inizia l’avventura con il Rally Città di Ceccano. In pochi anni il Drake Racing Club è diventato un punto di riferimento per il Motorsport del centro Italia e per i giovani che volevano intraprendere una carriera nel mondo dei Rally e degli Slalom (anche perché siamo stati gli unici per 10 anni a organizzare corsi per navigatori). Durante l’attività del Drake Racing Club abbiamo vinto diverse gare: Rally, Slalom, F. Challenge, Kart. Abbiamo vinto una finale Coppa Italia per le scuderie nel 2011. Abbiamo collaborato a diverse organizzazioni di Rally e Slalom. Abbiamo organizzato Raduni e gare cittadine di Kart. Poi mi sono fermato per qualche anno e nel luglio 2020 ho creato l’agenzia DrcSportManagement che ha l’obiettivo di essere una società che può offrire diversi servizi per i piloti, scuderie e organizzazioni che ci scelgono.

SARA VENDITTELLI

SARA VENDITTELLI

MARKETING STRATEGIST
Sara Venditelli, 23 anni, di Cassino, Frosinone, è la nuova esperta di Marketing per la DrcSportManagement. Amante di Motorsport fin da quando era piccola è appassionata soprattutto di Rally, sogna un giorno di poter partecipare indossando casco e tuta. Vin Diesel diceva: ‘Non importa cosa c'è sotto il cofano, importa chi c'è dietro al volante!" perché correre è un'arte accessibile a tutti, ma saper correre con passione è ciò che rende il pilota un'artista. Sarà è appassionata anche di fotografia, è laureata in Scienze del Turismo, sta studiando per un master su Economia e Management dei beni culturali e ha una certificazione di Digital Marketing.
SIMONE CANOVA

SIMONE CANOVA

ADDETTO STAMPA
Rugbysta, motociclista, classe 1977, 20 anni di esperienza nel mondo del web e della comunicazione. Simone Canova ha visto la nascita di Facebook! Dopo aver gestito per oltre un decennio un quotidiano di buone notizie e la redazione di un magazine online su ecologia, benessere e solidarietà, ora è addetto stampa per la DcrSportManagement. Vive sperso nelle colline fra Gubbio e Perugia, in Umbria, e deve la passione per i motori a suo padre. “Da piccolo ricordo che per alcuni Gran Premi di Formula 1 trasmessi in diretta dal Giappone o da circuiti dall’altra parte del mondo, ci svegliavamo all’alba. Io, papà e mamma nel lettone a vedere la gara”.
ALBERTO D'ONOFRIO

ALBERTO D'ONOFRIO

VIDEO PRODUCTION
Abruzzese, Alberto è nato nel 1987, quando Nelson Piquet vinceva il suo terzo titolo mondiale in Formula 1 e gli U2 pubblicavano l’album The Joshua Tree. Ha frequentato il corso di “pubblicità e marketing” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Teramo per poi proseguire gli studi a Milano dove si è laureato in “Cinema, tv e new media” presso l’Università IULM. Fino al 2019 ha lavorato come fotografo per alcune agenzie immobiliari e poi come videomaker per la piccola casa di produzione milanese HovoFaber srl, per poi approdare in Alpitour come fotografo e videomaker all’interno di villaggi turistici nel Mediterraneo. Conclusa l’esperienza con Alpitour è tornato in Italia dove ha fondato la Green Kiwi Digital che si occupa di comunicazione digitale e social.
Scroll to top