Campionato Italiano Velocità in Salita, Poggio Vallefredda: problemi organizzativi condizionano gare e piloti
“Eravamo tutti molto nervosi”, ci spiega Marco Gabrielli del Team Birba Racing, che non è per nulla soddisfatto del secondo round del Campionato Italiano Velocità in Salita che ha fatto tappa a Frosinone, Isola del Liri, per la Poggio – Vallefredda.
8° posto in qualifica e 9° posto in Gara 1 per Marco su Aprilia nella classe SuperOpen 600.
“Gara 2 non si è svolta per problemi organizzativi”, dice Marco – “che hanno caratterizzato tutto il weekend, nella giornata di sabato siamo riusciti a fare solo due salite, poi la domenica ritardi su ritardi, come al sabato, abbiamo finito la qualifica dopo pranzo quando dovevamo finirla in mattinata, eravamo tutti molto nervosi e arrabbiati. Nonostante tutto siamo riusciti a mettere in pista l’Aprilia 660, sono soddisfatto di come va, i ragazzi hanno fatto nottata per sistemarla in tempo venerdì e sabato me l’hanno consegnata perfetta. Ho solo bisogno di allenarmi, di starci sopra e di prenderci confidenza. Speriamo che la prossima gara vada meglio sotto tutti i punti di vista perché così non va bene”.
Dal sito Civs.tv: “Nessun incidente di rilevanza ha compromesso l’evento, ma vista l’enorme partecipazione, il fitto programma è stato abbreviato, cancellando la seconda gara di domenica del Campionato Italiano, Crono Climber ed Epoca, per poter concludere la manifestazione entro la giornata.”
Prossimo appunto con il CIVS l’1 agosto con la Gragnana – Varliano/Piazza al Serchio in provincia di Lucca.