WhatsApp: +39 340 2386100 - Cellulare: +39 371 3764299

Notizie e Comunicati

Intervista al pilota romano di kart Samuele Spiezio, impegnato nel Campionato Regionale Aci Lazio

Intervista a cura della DrcSportManagement. Nonostante la giovane età, Samuele è nato nel 2009 alle domande ci ha risposto lui personalmente. Leggete come parla da pilota esperto… 🙂

D: Ciao Samuele, complimenti per la gara di domenica a Viterbo, come è andata? Sei soddisfatto?

R: Nel warm up della domenica mattina siamo stati i più veloci, poi ho messo le gomme nuove per la qualifica ma sono arrivato solo quarto.
In Gara 1, grazie a una buona partenza, sono riuscito subito a salire in seconda posizione e a chiudere anche la gara secondo.
Anche in Gara 2 ho fatto una buona partenza, sono salito in prima posizione però non riuscivo a tenere il passo degli altri e dopo una lunghissima bagarre sono arrivato quinto. Sono soddisfatto di questo weekend di gara, sono stato comunque competitivo anche se il risultato finale non è stato buonissimo.

D: Come è nata la passione per i kart?

R: Quando ero piccolo mi piaceva molto andare sulle macchinette alle giostre, mio papà lo ha notato e mi ha chiesto: “Tu sai cos’è il kart?”, io ho risposto che no, non lo sapevo, e così all’età di 6 anni ho fatto il mio primo giro su un kart 4 tempi a noleggio, mi è piaciuto molto e da lì è nata la mia passione per il kart.

D: Come ti alleni?

R: Io mi alleno facendo i pesi a casa, prima che scoppiasse il Covid facevo anche karate. Quando è possibile mi alleno in pista con il kart e il mio Team, se non è possibile, perché il Team fa anche altri campionati ed è molto tempo che non mi alleno in pista, vado in qualche circuito e giro con i kart a noleggio.

D: Quando sarà la prossima gara e cosa ti aspetti?

R: La prossima gara sarà ad Arce, Frosinone, circuito di casa del Team Turriziani Racing, dove mi aspetto di recuperare in ottica campionato e magari vincere la gara, dato che su quella pista vado abbastanza forte.

Scroll to top