WhatsApp: +39 340 2386100 - Cellulare: +39 371 3764299

Mese: Agosto 2021

Cronoscalata Guarcino Campocatino 2021: Angelo Monti porta la MP Racing Competition sul podio!

Straordinario secondo posto assoluto per il pilota della Mp Racing Competition di Velletri Angelo Monti su Peugeot 106 Gruppo A.
Buona prova anche per Emanuele Protani e Marcello Monti che portano a casa entrambi un primo posto nella classifica finale di Gruppo, rispettivamente ProdS e RS.
Il commento di Emanuele: “Il commento non può che essere positivo, soprattutto perché veniamo da una stagione che ci ha permesso di partecipare a molte gare consecutive, è stato così per la Cronoscalata di Montefiascone e subito dopo siamo andati al Rally di Pofi, e ci siamo ripetuti anche adesso, andando a correre al Campionato Italiano a Gubbio e la settimana dopo alla Guarcino Campocatino. Questo è già un aspetto positivo aldilà di tutto…
La gara è stata bella, tracciato lungo, 7 km, difficile, tracciato nuovo, nessuno lo aveva mai provato, non a caso io ho sbattuto alla prima salita di prova, ho dimenticato completamente una curva, fortunatamente solo danni di carrozzeria. Per il resto, beh, Angelo si commenta da solo, secondo posto assoluto, dietro alla BMW di Iaconageli. Macchina perfetta, Maurizio è riuscito a gestire tutte le macchine in maniera egregia. Che dire di Marcello… Marcello ha il 1.300 ma lo porta come fosse un Gruppo A, riesce a fare tempi che lasciano veramente a bocca aperta.
Io, da piccolino di casa, mi sto difendendo bene, miglioro gara dopo gara, sono soddisfatto, riesco a portire a casa sempre bei tempi.”

Cronoscalata Luzzi Sambucina: altra grande prova per Alberto Scarafone

Il pilota ciociaro tiene alto il nome della Ciociaria anche in terra cosentina in occasione della Cronoscalata Luzzi Sambucina, gara valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna.
Con la sua Formula Gloria C8F, su un percorso di 6.150 mt, Alberto Scarafone è riuscito a piazzarsi 12° assoluto, 2° di gruppo E2SS e 1° di classe E2SS1600.
“Siamo partiti sabato nelle prove con il solo obiettivo di vedere come si sarebbe comportata la mia Formula Gloria in una strada nuova per ‘entrambi’. Già dal sabato siamo riusciti a ottenere un buon piazzamento nell’assoluto e nel gruppo. Domenica in gara sono riuscito a togliere molti secondi rispetto alle prove, realizzando un tempo totale sulle due gare di 7:10.91 che ci ha permesso di ottenere un’ottimo piazzamento nella classifica assoluta. Come ogni gara tengo a ringrazia mia moglie Simona, mia figlia Beatrice e tutto il Team Paco74 corse. Ci vediamo alla prossima!”

Campionato Italiano Velocità in Salita, Gragnana-Varliano: buon risultato per Marco Gabrielli

“E’ stato un azzardo usare le gomme da asciutto con tutta quella pioggia ma ha ripagato”. Questo il commento a caldo del pilota del Team Birba Racing Marco Gabrielli che sulle strade della Gragnana/Varliano è riuscito a portare a casa un 6° posto in Gara 1 e 4° in Gara 2.
“E’ stato difficile senza avere le gomme rain montate ma è andata bene. Adesso ci concentriamo su Spoleto”.
Appuntamento il 21 e 22 agosto per la penultima gara del Campionato.

Campionato Regionale ACI Karting Campania: grande prestazione di Stefano e Francesco Norelli

Sul Kartodromo di Morcone (Benevento) si è svolta il weekend del 31 luglio-1 agosto la quinta tappa del Campionato Campionato Regionale ACI Karting Campania.
In pista anche i talentuosi fratelli Stefano e Francesco Norelli che riescono a portare a casa entrambi un ottimo risultato nella categoria Iame X30.
2° posto per Stefano in Gara 1 e 4° in Gara 2 a seguito di un contatto che lo ha penalizzato.
Francesco invece porta a casa un 3° posto in Gara 1 e 2° in Gara 2, risultato che gli permette di mantenere la leadership del Campionato nella categoria X30 Senior.
Onore a tutto il Team che non si è fatto trovare impreparato alle alte temperature del fine settimana.

Ottima prova della Mp Racing Competition di Velletri al Trofeo Fagioli di Gubbio

Primo posto di Classe RS 1400 per Marcello Monti in Gara 1, primo posto per Angelo Monti in Gara 1 nella Classe 1600 Gruppo ProdE, secondo posto per Emanuele Protani nella Classe 1600 Gruppo ProdS.
Stessi risultati per tutti tre i piloti in Gara 2.
Il weekend di Gubbio si chiude con bilancio certamente positivo per la scuderia Mp Racing Competition di Velletri: primo posto nella classifica finale di Gruppo per Marcello e per Angelo e secondo posto per Emanuele.
Bravi!

56° Trofeo Fagioli di Gubbio: ottima prova per Alberto Scarafone su Formula Gloria

Nel meraviglioso scenario offerto dalla città medievale di Gubbio si è svolta la 56° edizione del Trofeo Fagioli di Gubbio, gara valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna.
Impegnato, nel Gruppo E2SS, anche il pilota ciociaro Alberto Scarafone, a bordo della sua Formula Gloria.
Alberto è arrivato 4° nella classifica di Gruppo in Gara 1 e 6° in Gara 2. Primo nella classifica di Classe.
Scarafone chiude il weekend umbro con il 6° posto nella classifica finale assoluta del Gruppo E2SC/E2SH.
Le sue impressioni: “Una gara molto bella e veloce, le prove di sabato sono andate molto bene, sono riuscito a migliorare salita dopo salita, in Gara 1 ero riuscito a fare un ottimo tempo, peccato che in Gara 2 ho alzato qualche secondo, ma io e il mio team siamo comunque soddisfatti per il lavoro svolto durante tutto il week end. Ancora c’è molto da lavorare a livello di feeling con la macchina ma piano piano riusciremo ad arrivare al traguardo che ci siamo fissati. Abbiamo già voltato pagina e siamo concentrati sulla prossima gara che si terrà domenica a Morano Campotenese, anch’essa valida per il Campionato Italiano Velocità in Salita.”

Slalom, 8° Trofeo Vulture Melfese, Città di Melfi: quarto posto di Gruppo per Jessica Scarafone

Un’altra grande prova per lady Jessica Scarafone sulle strade dell’8° Trofeo Vulture Melfese, prova valida per il Campionato Italiano Slalom, a bordo della sua Citroen AX GTI della scuderia Ro Racing.
Terzo gradino del podio nel gruppo E1ITA per Jessica in Gara 1, 4° posizione dopo Gara 2 a causa di una penalità e ancora 4° in Gara 3. Prima tra le ragazze.
“E’ andato tutto bene e sono molto soddisfatta del gran risultato che ho ottenuto anche se la strada era molto scivolosa”.
Con questa gara si consolida il primo posto nella classifica femminile del Campionato. Brava Jessica!

Scroll to top