WhatsApp: +39 340 2386100 - Cellulare: +39 371 3764299

Mese: Maggio 2021

Campionato Italiano Velocità in Salita: buona la prima per Marco Gabrielli

A bordo di una Ducati 848 del Team Birba Racing Marco è riuscito a portare a casa un 6° posto nella classifica SuperOpen 600 nelle Prove ufficiali e un 8° posto in Gara 1, sempre nella classifica SuperOpen 600.
La Parole di Marco dopo la gara: “E’ andata bene, dai, ho corso con la moto nuova senza provarla, l’ho conosciuta praticamente durante le prove e la gara. Il sesto posto era davvero inaspettato, non pensavo andasse così bene, purtroppo abbiamo avuto molti problemi sia durante le prove che durante la gara, la frizione non lavorava bene, specialmente nelle cambiate in partenza non riuscivo a dare il meglio. Per questo motivo ho fatto due errori e ho perso un po’ di tempo, peccato potevo fare molto meglio, però, dai, è andata così.”
Segnaliamo che Gara 2 non si è svolta a causa di un brutto incidente nelle prove della domenica mattina che ha coinvolto un sidecar e ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza. Questo ha provocato un forte ritardo e Gara 2 è saltata.
“Adesso mi aspetta Deruta con la Coppa Italia fra due settimane e lì spero di poter correre con l’Aprilia, sicuramente faremo di meglio.”

Campionato Regionale Lazio Motocross: Lorenzo De Cesaris in Top Ten

Buon fine settimana per Lorenzo De Cesaris, impegnato nella quarta prova del Campionato Regionale Lazio di Motocross sulla pista de Le Colonnette, a Fabrica di Roma, Viterbo.
10° posizione in qualifica, 10° posizione in Gara 1 e un buon 8° posto in Gara 2 con un recupero di due posizioni rispetto alla partenza.
Per gli amanti delle statistiche qualche tempo: 1:55:171 il miglior giro in Gara 1 (1:51:223 il miglior tempo del vincitore). In Gara 2 tempo più alto: 1:59:399 il miglior giro di Lorenzo contro 1:51:662 del vincitore.
Il weekend de Le Colonnette nella categoria MX2 Challenge, dove corre Lorenzo De Cesaris, è stato dominato sia in Gara 1 che in Gara 2 dai piloti Di Pietrogiacomo, De Angelis e Bordoni.

Prossimo appuntamento con il Campionato Regionale Lazio di Motocross il 27 Giugno 2021 sulla pista Tridente di Nettuno, Roma. Tridente sarà la terzultima gara del Campionato.

Campionato Italiano ACI Karting: podio per Nico Carfagna in 60 Mini

Ottima prestazione sulla pista di Val Vibrata per il pilota di Latina Nico Carfagna che si piazza al secondo posto in Gara 1 e al terzo in Gara 2, vincendo la classifica degli Under 10.
Le gare del Campionato Italiano ACI Karting sono molto difficili e dure, a questo dobbiamo aggiungere che Nico Carfagna, classe 2011, non conosceva né la pista e né il team e il kart con cui ha corso, in soli tre giorni si è dovuto adattare a motore, telaio… tutto!
Nico Carfagna ci tiene a ringraziare per il sostegno e il supporto ricevuto Andrea Curri del C.M.T. Racing Team, Luca Pappacena e Roberto Abbate, motorista.

Prossimo appuntamento per il Campionato Italiano ACI Karting a Siena dal 4 al 6 giugno 2021.

Campionato Regionale Campania Karting: Castel Volturno vi aspetta!

Quarta gara del Campionato, 8 i piloti DrcSportManagement in pista

Scognamiglio Cristian, Luigi Ferraiuolo, Giuseppe Noviello, Samuele Giannini, Samuel Sorriento, Francesco e Stefano Norelli, e Mario Castellano, al suo debutto.
Sono questi i giovani piloti seguiti dell’agenzia DrcSportManagement che sabato 29 e domenica 30 maggio saranno impegnati sulla pista Italia del Kartodromo di Castel Volturno per il quarto appuntamento del Campionato Regionale Campania di Kart.
60 Mini, X30 Junior e X30 Senior le categorie in cui saranno impegnati i piloti.
In bocca al lupo a tutti!

Foto di Gennaro Fasano.

Campionato Italiano Velocità in Salita 2021: si parte!

Al via anche Marco Gabrielli, su Ducati 848 del Team Birba Racing

Primo round del Campionato Italiano Velocità in Salita Moto e subito quasi 200 iscritti. Fra questi anche il pilota del Team Birba Racing e della DrcSportManagement Marco Gabrielli che inizia così la stagione 2021 dopo i test in pista all’Autodromo di Vallelunga.
La prima del Campionato si svolge il 29 e 30 maggio da Pieve Santo Stefano a Passo dello Spino, provincia di Arezzo. Si parte il 29 con le prove libere e poi il 30 dalle 9 con le prove ufficiali e le due manche di Gara dalle 14.
Marco correrà questa gara su una Ducati 848 per poi tornare, dalla prossima gara, in sella alla sua Aprilia RS 660.
Dal sito Civs.tv: “Purtroppo il pubblico, per la gara moto, non potrà ancora tornare a essere accolto, ma gli appassionati di questa disciplina motoristica potranno comunque seguire sia sabato 29 le prove libere, sia la gara di domenica 30 maggio tramite una diretta FB dalle ore 11 sul sito www.prospino.com. Inoltre l’emittente radiofonica RVT metterà a disposizione il canale Errevuti 632 per seguire l’evento anche sul digitale terrestre.”

Campionato Italiano ACI Karting a Val Vibrata: Samuele Giannini bene in Gara 1, sfortuna in Gara 2

“Tuono Nero” Samuele Giannini, impegnato a lo scorso weekend a Val Vibrata, in Abruzzo, nel Campionato Italiano ACI Karting, dove per la prima volta ha debuttato anche la categoria 60 Mini, ha dimostrato di essere competitivo ma ha pagato un po’ l’inesperienza e la mancanza di test effettuati sulla pista. Di seguito le analisi delle giornate di giovedì, venerdì e sabato e delle gare di domenica.

Giovedì in 3 turni ha memorizzato la pista, venerdì ha migliorato le traiettorie e si è qualificato 12° su 26 piloti, sabato ha corso due mance strepitose, nella prima è arrivato settimo e nella seconda sesto.

Domenica, Gara 1, categoria 60 Mini. Samuele parte sesto ma un contatto subito dopo la partenza gli fa perdere una posizione. Tutta la gara si svolge con due gruppetti, i primi tre davanti e altri 4 subito dietro a poca distanza. Giannini riesce a mantenere la settima posizione fino alla fine, a metà gara tenta anche il sorpasso sul sesto senza però riuscire a completarlo. Alla fine una penalità a un avversario gli permette di salire in sesta posizione nella classifica assoluta e in terza nella classifica Under 10. Podio per lui.

Gara 2: Samuele attacca subito dopo il via, riesce a passare in testa, sembra che possa distaccare gli avversari ma poi arriva lungo in una curva, esce di strada e perde molte posizioni, compromettendo la gara. Riparte sesto, poi quinto, poi sesto di nuovo, poi decimo, nono, ottavo. Alla fine una penalità inflitta dai Commissari lo porta a chiudere Gara 2 in dodicesima posizione.

Per vedere i video in streaming delle gare https://www.facebook.com/ACIKarting

Samuele Giannini sarà ora impegnato nel Campionato Regionale Campania di Karting che sabato 29 e domenica 30 farà tappa a sul kartodromo di Castel Volturno. Nel Regionale Samuele è primo in classifica a pari merito, 79 punti, con un altro pilota.

Campionato Regionale Lazio Motocross: si torna in pista a Le Colonnette

Per la DrcSportManagement e il Just4Fun Team impegnato Lorenzo De Cesaris

Sabato 29 e domenica 30 maggio si svolgerà sulla pista de Le Colonnette, a Fabrica di Roma, Viterbo, la quarta prova del Campionato Regionale Lazio di Motocross. In sella anche Lorenzo De Cesaris, del Just4Fun Team e della DrcSportManagement, in cerca del buon risultato che meriterebbe.
La scorsa gara a Viterbo non è andata benissimo, sedicesimo posto in Gara 1 e undicesimo in Gara 2, è andata meglio il fine settimana dopo il test in 125 Senior dove è entrato nella Top Ten in entrambe le gare.
Nella classifica generale del Campionato Lorenzo è sesto con 73 punti.

28° Slalom Città di Campobasso: buona la prima per Jessica Scarafone!

Ottima prestazione della giovane pilota Jessica Scarafone a bordo della sua Citroen AX GT sulle strade del 28° Slalom Città di Campobasso. Jessica si porta a casa un primo posto nella classifica E1 Italia Moto e un primo posto nella classifica femminile.
La classifica assoluta non le rende giustizia ma per gli amanti delle statistiche riportiamo che è arrivata 23° nella prima manche con un tempo di 3’02.88, 17° nella seconda manche con un tempo di 3’00.32 e 24° posto nell’assoluta dopo la terza manche.
Le sue parole: “Una bellissima gara, mi sono divertita abbassando salita dopo salita il tempo… la macchina mi ha dato belle prestazioni, peccato per il birillo che mi ha messo di una posizione indietro”.
Brava Jessica!

Campionato Italiano Velocità in Montagna: settimo posto per Scarafone Alberto

132 i piloti classificati al 30° Trofeo Lodovico Scarfiotti di Sarnano-Sassotetto, dove ha partecipato anche il pilota della DrcSportManagement Scarafone Alberto a bordo della sua Formula Gloria C8F.
In Gara 1 con il tempo di 4’54,59 riesce a conquistare il 1° posto nella classe E2SS 1600, 7° posto nel Gruppo E2SS e 22° nella classifica assoluta.
Da segnalare anche la buona prestazione avuta nella seconda manche delle prove ufficiali di sabato con un ottimo 5° posto nella classifica di Gruppo e 19° nella classifica assoluta ufficiale della seconda manche.
Le parole di Alberto: “Una gara davvero emozionante, sono partito nelle prove di sabato cercando di prendere il feeling perfetto con la macchina e salita dopo salita ho sempre migliorato il mio tempo, potevo migliorare ancora di qualche secondo ma arrivare fin qui già è un grande traguardo per me, di certo non mancheranno altre occasioni per confrontarmi tra i big del CIVM, un ringraziamento particolare va a Pasquale Nolè (Paco74Corse) per avermi perfezionato la macchina al Top permettendomi di gareggiare ad alti livelli e per l’ottima assistenza sul campo di gara, infine ringrazio come sempre mia moglie Simona per il supporto e mia figlia Beatrice per il sostengo e l’aiuto tecnico e meccanico che mi da in ogni gara.
Ci vediamo alla prossima”.

28° Slalom Città di Campobasso: al via anche Jessica Scarafone

Prima gara dell’anno per Jessica

Prima gara del 2021 in quel di Campobasso per la giovane pilota Jessica Scarafone, seguita dalla DrcSportManagement.
Jessica, con la sua Citroën AX Proto motorizzata Suzuki, parteciperà alla 28° edizione dello Slalom Città di Campobasso, Memorial Gianluca Battistini, organizzato dall’Automobile Club Molise e valido per il Campionato Italiano Slalom AciSport.
Appuntamento il 22 e 23 maggio. Per maggiori informazioni sulla gara https://www.rallydelmolise.it.
Lo slalom è una delle specialità di Jessica che ha già potuto provare l’auto qualche settimana fa sul Circuito Internazionale di Napoli. Jessica si presenta allo Slalom di Campobasso dopo aver partecipato, lo scorso anno, al Trofeo Luigi Fagioli di Gubbio e alle gare di Formula challenge di Sarno e Battipaglia.
Corre da ormai 7 anni, prima con una Renault Clio, ora con la Citroën: “Devo dire che è una macchina che mi riempie di soddisfazioni, tra le lady finora abbiamo sempre primeggiato in ogni gara e diamo filo da torcere a molti maschietti!”.
Corre per la scuderia siciliana Ro Racing.

In bocca al lupo!

Scroll to top